vittoria in rimonta col cuore

VTB MAXI SPORT – PINCIROLI SPORT GROUP CASTELLANZA 2-3 (25-18, 25-23, 21-25, 17-25, 8-15)

News offerta da:

Le streghe chiudono in bellezza l’anno 2017 superando in rimonta il Volley Team Brianza Maxi Sport nell’anticipo dell’undicesima giornata del campionato di Serie C giocatosi a Barzago (Lc) lo scorso  21 dicembre.
Castellanza scende in campo con il sestetto delle ultime gare : Accoto in palleggio, Monti opposta, Biglietti e Colombo Dugoni al centro , Cortesi e Taccin di banda con libero Lanzafame decise a confermare i progressi visti nelle ultime uscite ma si scontrano subito con le giovani padrone di casa che partono in quinta acquisendo subito un rassicurante vantaggio di cinque punti che si dilaterà poi fino al 25-18 finale con le streghe incapaci ci reagire e contrastare il gioco delle avversarie.
Coach Luoni richiama all’ordine le sue ragazze ed il secondo set è decisamente più combattuto; le streghe lottano su ogni palla e danno battaglia ma sul più bello qualcosa si inceppa. Le padrone di casa scappano sul 24-19 sfruttando alcuni errori neroverdi ma Castellanza non molla e ricuce fino al 24-23; un attacco da posto 2 di Barzago chiude peró i giochi x le padrone di casa che si portano così su l2-0.

Il terzo parziale, vede la reazione di Castellanza che da subito gioca con tutto un altro piglio e cattiveria agonistica mettendo in difficoltà la ricezione e la difesa di Barzago che cominciano a traballare e le loro  percentuali di attacco crollano, con le attaccanti bianco blu che non riescono più a concretizzare. Le streghe invece alzano le proprie percentuali di attacco e ricezione e con una prestazione attenta e con poche sbavature conducono sempre il set; dal 17-21 Barzago sfrutta alcuni errori neroverdi e  recupera fino al 21-21, salvo poi sciogliersi e concedere un break di quattro punti alle streghe che ringraziano e accorciano le distanze 2-1.

Il set vinto riaccende l’entusiasmo del pubblico Castellanzese e nel quarto set  le streghe sono incontenibili; fin dalla battuta mettono in seria difficolta le padrone di casa incapaci di contrastare il nostro gioco. Le streghe premono sull’acceleratore e pareggiano i conti con un eloquente 17-25, allungando la gara al tie break.
Quinto set in cui Barzago prova a reagire e la gara , almeno inizialmente, è combattuta ma le streghe viaggiano sulle ali dell’entusiasmo e con tanta grinta completano la rimonta aggiudicandosi set e partita col punteggio di 8-15.
Ottima prova delle streghe che sicuramente trarranno da questa partita, stimolo ulteriore e consapevolezza dei propri mezzi, molto utili per le battaglie sportive che ancora le attendono nel proseguo del campionato.
Ora la sosta Natalizia servirà per recuperare energie e ritrovare la forma migliore in attesa dello scontro del 13.1.2018 quando al Palaborsani di Castellanza alle ore 21.00 sfideremo la corazzata Lazzate e …sognare…. non costa nulla!