Un primo bilancio della stagione giovanile

Positivo il bilancio di questa prima parte di stagione delle varie squadre frutto della collaborazione tra Volley Team e Pro Patria con la partecipazione di più squadre ai campionati di under 12, 14, 16 e 18 provinciali a conferma della grande attenzione delle due società nella valorizzazione del vivaio giovanile.  Ben 6 formazioni su 7 al termine della prima fase ottengono il pass per accedere alla seconda fase e due gruppi di Under 12 e 13 si stanno mettendo in luce in questa prima parte di stagione.

News offerta da:

La formazione under 12 guidata da Andrea Prunali composta da giocatrici quasi tutte alla prima esperienza si sta ben comportando in campionato evidenziando di gara in gara notevoli progressi nel gioco che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione.

La formazione under 13 guidata da Barbara Barlocco sta letteralmente dominando la prima fase del campionato avendo vinto fino ad ora tutte le gare giocate senza perdere un set e riuscendo sempre ad imporre il proprio gioco.

La formazione under 14 guidata da Davide Briccola ha pagato lo scotto di essere un gruppo completamente nuovo ed inserito nel girone di eccellenza ha faticato più del previsto a trovare continuità di rendimento pur evidenziando ottimi progressi che fanno presagire ad una seconda fase che ci auguriamo ricca di soddisfazioni.

Seconda fase raggiunta anche dalla formazione di under 16 di eccellenza guidata da coach Filippo Nastasi che pur con molteplici defezioni per infortuni ha chiuso la prima fase al 3 posto candidandosi testa di serie nella seconda fase.

Buonissimo il campionato anche per la formazione dell’ under 16 sempre guidata dal coach Davide Briccola che in questa prima fase si è piazzata al secondo posto nel girone guadagnando l’accesso alla seconda fase con un gruppo infarcito di under 14.

Ottimo anche il cammino della formazione di under 16 guidata da Filippo Nastasi e Andrea Greghi che termina il primo girone in prima posizione e si qualifica anch’essa alla 2° fase mettendo in luce ottimi prospetti.

Interrompe il proprio cammino la formazione di under 16 guidata da Vincenzo Certo che inserita in un girone di ferro con Pro Patria-Volley Team, Gorla e Lonate si deve accontentare del quarto posto in classifica lasciando comunque intravvedere ottime potenzialità di un gruppo totalmente nuovo e con molta voglia di crescere.

Veniamo poi al campionato under 18 dove la squadra allenata da Filippo Nastasi inserita nel girone di eccellenza nella prima fase si è classificata quinta ed accede alla seconda fase come testa di serie.
La seconda formazione guidata da Davide Briccola termina la prima fase in seconda posizione ed accede con pieno merito alla seconda fase candidandosi come outsider con un gruppo che ha espresso un ottimo gioco e un affiatamento e coesione di grandi potenzialità.

Guardando avanti vediamo un qualcosa che non avremmo mai immaginato: una sfida grande e bellissima, che ci riempie di entusiasmo e di belle aspettative. Ma se guardiamo indietro, vediamo la strada fatta finora, ricca di soddisfazioni ma anche di duro lavoro e sacrificio che siamo stati capaci di affrontare insieme, proprio come si fa nelle grandi famiglie.

#conlestreghenelcuore
#letigridibusto