SI TORNA ALLA VITTORIA

Pinciroli Sport Group  – Bracco Pro Patria Milano 3-0 (25/19 25/18 27/25)
Il ritorno sul campo amico del PalaBorsani dopo due trasferte consecutive regala un nuovo successo alla squadra neroverde. Opposta al Pro Patria Milano, le streghe fanno valere il fattore campo e la differenza di motivazioni tornando alla vittoria dopo lo scivolone di settimana scorsa.
Nel sestetto di partenza accanto alla palleggiatrice Accoto, giocano al centro capitan Biglietti e Tarsitano, opposto Monti e schiacciatrici Cortesi e Taccin con Amicone libero.

News offerta da:

La partenza autoritaria delle padrone di casa con le schiacciatrici di banda in ottima vena si concretizza in un vantaggio di diversi punti 14-10, 21-16, poi un piccolo rilassamento tra le fila delle streghe consente alle ospiti di recuperare parzialmente anche se il set si chiude a quota 19 ed è 1-0 per la Pinciroli sport Group.
Il secondo set parte in maniera più equilibrata, 4-4, 6-8 ma sale in cattedra l’attacco neroverde  con Cortesi, Monti e Biglietti cercate da Accoto con continuità, che mettono a segno punti importanti 10-8 16-9. Il vantaggio di 7 punti è rassicurante e le streghe senza strafare conquistano anche il 2 set 25-18.

Il terzo e conclusivo parziale vede le ospiti provare a reagire 2-5 4-8  e le streghe rincorrere. La gara è combattuta ma piano piano le nostre ragazze si rifanno sotto impattando sul 13-13. Sembra che l’allarme sia rientrato ma sono ancora le ospiti che allungano nel punteggio portandosi sul 14-21. Il set sembra compromesso ma dopo il secondo time out chiamato da coach Luoni , Castellanza incitato dal numeroso pubblico comincia una rimonta che porta al pareggio a quota 24. Milano ci prova 24-25 ma Castellanza impatta 25-25. I due punti successivi che decidono il set a favore delle streghe sanno tanto di pericolo scampato, il set finisce 27-25 e le streghe possono festeggiare con il rituale cerchio in mezzo al campo.
Un successo che consente alla squadra neroverde di tornare prontamente alla vittoria, mantenersi a contatto con il vertice della classifica e prepararsi alla difficile trasferta di sabato prossimo 11/11/2017 quando alle 20.30 le streghe saranno di scena in terra bresciana nella palestra di via Rovetta a  Calcinato Ponte S.Marco (BS).