Panoramica sui risultati delle squadre Regionali DUO VOLLEY

8° giornata campionato Regionale 2019/2020

News offerta da:

SERIE D girone A :
Duovolley Gobbo Allestimenti – Gorla Volley 3-1 (25/19 18/25 25/15 26/24)
continua la marcia delle ragazze di Pontieri e Turesso che conquistano contro Gorla la sesta vittoria consecutiva e raggiungono la vetta della classifica. Una gara giocata con piena concentrazione e intensità agonistica contro le ostiche avversarie. Prestazione stratosferica di Michela e conferma della maturazione di Giorgia Sara ed Elisa. Bene Saba che ha stretto i denti ed Alessia che in seconda linea ha difeso tutto. Ma parlare dei singoli oggi non è giusto, perché è stata indubbiamente una vittoria di squadra. Ricezione a livelli massimi, che ha consentito una splendida regia da parte di Alice, con una convincente apparizione di Francesca; Bene anche le ragazze entrate nel corso della gara Giorgia, Rebecca Chiara con ottime battute, difesa convinta su ogni pallone e attacchi tutti pericolosi. Una vittoria cercata voluta e di squadra per un gruppo giovane che di settimana in settimana stà crescendo e prendendo coscienza dei propri valori. Ora bisognerà confermare i progressi fatti fin dalla prossima gara di San Fermo della battaglia per non ripetere una prestazione scialba come quella di Gemonio consapevoli che tutte giocheranno al massimo e senza nulla da perdere contro la capolista.

SERIE D girone B :
Duo Volley Cenisio Pg – Progetto Volley Orago/uyba Su 1-3 (20/25 25/23 15/25 20/25)
Niente da fare per la giovane formazione rosso blu che cede 3 punti anche ad Orago che si presenta con diverse ragazze della formazione di serie B proprio per portare a cosa l’intera posta mentre coach Mekiker deve far fronte all’emergenza in zona 3 e schiera una formazione inedita
Stavolta le ragazze partono bene con la giusta motivazione, tengono i tempi, sbagliano pochissimo, dall’altra parte le avversarie devono sudare per fare punti ma e Orago a fare suo il primo set. Nel secondo siamo noi a comandare il gioco e Orago fatica oltremisura a giocare, teniamo punto a punto fino alla fine, e vinciamo il set impattando 1-1 .
Il terzo però molliamo psicologicamente, c’è black-out e Orago ne approfitta per vincere il set.
Ma l’altalena non si ferma, arriva il quarto e ci adeguiamo al gioco avversario, lottiamo con il coltello tra i denti ma è Orago con piu soluzioni e piu fisico ad avere la meglio. Coach Mekiker nel dopo partita ci dice che è comunque soddisfatto. Spiega che la squadra ha mostrato voglia di vincere, che si vedono finalmente meno errori e che bisognerà lavorare molto sul carattere per evitare calo di prestazione nei momenti importanti.

SERIE C girone A :(nella foto)
Duo Volley Gobbo Allestimenti – Credito Cooperativo Binasco 3-1 (20/25 25/19 25/19 26/24)
Sabato sera, contro la seconda forza del campionato abbiamo assistito ad una gara avvincente e bellissima, a tratti con sprazzi di gioco da categoria superiore. Difese incredibili e spettacolari ricostruzioni hanno dato vita ad una partita godibile, con scambi interminabili e pubblico in delirio. Nonostante il punteggio di 20 a 25, nel primo set la solidità delle avversarie era sembrata insuperabile, con conferma per buona parte della seconda frazione di gioco, alle rosso blu tuttavia, non mancava la giusta carica agonistica di chi non ci sta ad andare troppo presto sotto la doccia. La rimonta punto su punto regala, nel secondo set, ​ alla DUO VOLLEY la vittoria per 25 a 19. Questo basta alle nostre ragazze: la presa di coscienza che non esistono fantasmi, la presa di coscienza della propria forza. E’ evidente, da quel momento in poi, la crescita del gioco delle nostre atlete ed il concomitante calo delle pur ottime avversarie. Il 3° set si chiude 25 a 19 e siamo avanti due set a uno. Nel quarto set è battaglia le nostre non mollano e forzando in battuta recuperano punto su punto dopo un avvio in chiaroscuro e in un concitato finale chiudono il discorso con un grido liberatorio e ci regalano i tre preziosi punti. Stasera abbiamo visto la squadra che tutti vogliamo, concentrata, determinata e senza freni che gioca serena e e si diverte. Forse stiamo uscendo dal tunnel e intravediamo la luce ma Mister Peschechera e Gavioli stanno portando avanti un bel lavoro, sempre attenti al gioco e alla serenità del gruppo! Sabato prossimo, Legnano, affronteremo nel derby la capolista, quindi: proviamoci non abbiamo nulla da perdere……
SU LE MANI PER IL DUO VOLLEY!!!… Sempre e comunque!