orgogliosi delle streghette

PINCIROLI SPORT GROUP-PROPERZI LODI 0-3 (14-25; 15-25; 14-25)

News offerta da:

Prova di carattere per le giovanissime STREGHE del Volley Team Castellanza che davanti ad un pubblico numeroso, escono sconfitte per 3-0 ma a testa alta e senza demeritare, avendo dimostrato di poter tenere il campo e la categoria contro le avversarie del Properzi Lodi in più di un’occasione.

PRIMO SET:
Inizio positivo da parte delle Streghette, che rispondono punto su punto alle avversarie  senza alcun timore reverenziale, attente nei fondamentali di difesa e grintose in attacco. Lodi però alza subito i ritmi di gara e complice un calo di attenzione delle nostre streghette,  ne sfruttano gli errori per allungare nel punteggio 3-8 4-10. Il gioco neroverde perde di sicurezze alternando errori a giocate importanti  6-15 9-16. Castellanza prova a rientrare, gli scambi diventano lunghi  ma Lodi non concede poco o nulla e chiude il set 14-25 con un ace.

SECONDO SET:
Al rientro in campo le streghette mettono in mostra tutto il loro potenziale  e con carattere lottano contro le più esperte avversarie che non riescono ad avvantaggiarsi e il punteggio viaggia in assoluta parità 3-3 5-5 6-6 . La partita è piacevole e Castellanza continua a giocare bene senza che Lodi riesca a scappare 6-8 10-12. Ggli scambi sono lunghi e le difese hanno la meglio sugli attacchi.  Nonostante il grande impegno però  sul più bello qualcosa di inceppa nel gioco neroverde e Lodi ne approfitta subito per allungare scappando sul 12-20; Castellanza è in difficolta subisce in ricezione e non riesce a contrattaccare con lucidità. A nulla serve il time put di coach Briccola, Castellanza non riesce  a ricucire lo strappo e Lodi si prende anche il secondo set

TERZO SET:
Alle streghette non manca il carattere ma Lodi ha dalla sua il 2-0 di vantaggio che spinge le ospiti a lottare con il coltello tra i denti su ogni pallone. Gli attacchi sono potenti ed il muro neroverde fatica a contenerli mentre in difesa e ricezione sono ancora troppe le indecisioni e in poco tempo il punteggio va sul 4-11. Castellanza ci prova e complice un calo di tensione del Lodi che comincia a sbagliare, inizia una piccola ma avvincente rimonta, con un break di 4-0, il punteggio si assesta sul 11-14, ma è un fuoco di paglia perché Lodi ritrova la solidità in battuta ed in attacco, la ricezione neroverde va nuovamente in crisi e in poco tempo la Properzi si prende anche il terzo. set e la vittoria. Le streghette escono comunque dal campo  tra gli applausi del numeroso pubblico venuto a sostenerle.
Siamo orgogliosi delle nostre streghette perché non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta con voglia e passione!!!