INDICAZIONI POSITIVE DALLE AMICHEVOLI

Buone indicazioni per i coach Luoni Roberto e Paolo Spallanzani al termine delle due amichevoli disputate contro Varese e Canavese entrambe formazioni di serie B2,  con le streghe che sono uscite sconfitte in entrambe le gare ma lasciando intravvedere tutte le potenzialità di un gruppo che in queste prime settimane di attività stà puntando piu sugli aspetti fisici che tecnici.
Per la cronaca il primo incontro si è disputato venerdi sera e si è concluso con la vittoria di Varese per 4-0 mentre il secondo è andato in scena sabato pomeriggio a Ivrea contro gli amici del Canavese ed è terminato col punteggio di 4-1 ancora a favore delle padrone di casa con il coach neroverde che ha dato spazio a tutte le ragazze della rosa a disposizione .
Due sconfitte che non preoccupano però più di tanto il mister neroverde visto che le streghe dovranno sudare e faticare ancora tanto in allenamento prima dell’avvio del campionato fissato per sabato 14.10.2017.
Queste sconfitte non mi preoccupano – le parole di coach Luoni – perché abbiamo ancora tanto da fare e siamo solo alla terza settimana di preparazione; ho visto cose interessanti ed altre sulle quali dovremo dedicare piu tempo in allenamento per apportare le dovute correzioni. Siamo una buona squadra ma c’è da migliorare tantissimo, il percorso che abbiamo imboccato sembra essere quello giusto e queste amichevoli fanno bene perché ci consentono di valutare come si comportano le ragazze e che scelte fanno senza avere indicazioni o suggerimenti dalla panchina. Abbiamo messo in campo buona intensità e fatto errori gratuiti sui quali dovremo lavorare fin da subito; abbiamo fatto altre cose bene, l’importante e che c’è ancora tanto margine di miglioramento e quando avremo condizione tutto sarà verrà piu facile
Adesso le Streghe sono attese da un’altra amichevole, stavolta in quel di Legnano venerdi 22 ALLE ORE 20.00 quando Castellanza se la vedrà con le padrone di casa della FOCOL.

News offerta da: