avanti così!!!

Gobbo Allestimenti Castellanza – Asd Pallavolo Rho 3-1 (22/25 25/22 25/21 25/22)

News offerta da:

La squadra di Max Ballerini e Luca Zanaria supera in rimonta il Rho aggiudicandosi l’intera posta in palio con il punteggio di 3-1. Dopo un primo set balbettante, perso di misura commettendo troppi errori, la Gobbo allestimenti Castellanza cambia marcia dalla seconda frazione di gioco e non lascia scampo alle avversarie. A muro e in battuta le streghe hanno fatto la differenza, andando a conquistare tre punti importantissimi per dimenticare il passo falso di settimana scorsa, mantenere il terzo posto in classifica e restare a contatto con le due formazioni che ci precedono.

In avvio gara è Rho a partire più motivato, facendo leva su un servizio incisivo. Castellanza reagisce ed impatta. si gioca a sprazzi senza che una delle due squadre riesca a dare continuità al proprio gioco. Il finale si gioca punto a punto; a spuntarla con il minimo scarto sono però le giocatrici milanesi: 22-25. Il colpo subito scuote le streghe che si ripresentano in campo con tutto un altro piglio. Le percentuali in ricezione e in attacco iniziano a salari, le battute mandano in tilt la ricezione ospite e seppur con qualche amnesia qua e la si impatta nel computo dei set 25-22. Il terzo set ricalca l’andamento della frazione precedente: Castellanza è concentrata e ribatte punto su punto alle giocate di Rho. Forzando in battuta e ben orchestrate da capitan Accoto le streghe incrementano il vantaggio propiziando il definitivo 25-21. Nell’ultima frazione Rho tenta il tutto per tutto e prova a riaprire l’incontro, però le streghe non si distraggono. Fino alla prima sospensione tecnica c’è equilibrio in campo, poi le determinate streghe ingranano la quarta, spinte dal numeroso pubblico; sul più bello qualcosa si inceppa e le avversarie si rifanno sotto ma la grinta delle padrone di casa ha la meglio e Castellanza chiude il set e l’incontro 25-22.

Prossima trasferta in casa della capolista sabato 22 dicembre alle ore 18.30 nella palestra di via Monte Grappa frazione Mezzana Corti a Cava Manara (PV) dove ci vorrà tutta la grinta e la forza del gruppo per provare a fare risultato.